Previsioni meteo

Social Networks

Share |

Qualità e tradizione

qualita

Il successo dei nostri salumi, oltre alla selezione accurata di carni di prima scelta e certificata , sta nel tipo di lavorazione eseguita in buona parte artigianalmente.

Per quanto riguarda la produzione delle salsicce si inizia con il taglio a mano della carne, sino all’insaccamento nel budello naturale, con finale legatura manuale con filo di corda.  La concia dell’impasto è preparato con ingredienti naturali. Sono assenti fonti di glutine e farine latte. Il prodotto si presenta in pezzatura da 300/400 gr nella classica forma a corona, come da tradizione.

Il Salumificio Bardana oltre il prodotto di eccellenza, che è la salsiccia, produce un’ampia e gustosa selezione di salumi come: la lonza, la pancetta, la coppa, il guanciale, il filetto, e il salame. Tutta la nostra produzione esprime una costante qualitativa eccellente, con la prerogativa di mettere in risalto sapori di tipicità, rispettando la tradizione e la cultura della terra di Sardegna.

In riconoscimento di queste caratteristiche si esprime il Gambero Rosso nella sua “Grandi Salumi”elogiando il prodotto per le sue “caratteristiche di rusticità”.

Con tale approvazione il Salumificio Bardana ha aggiunto un altro motivo di orgoglio alla produzione agroalimentare del territorio Sardo.

Specialità

riconoscimento

SALSICCIA SARDA TIPO OSILO

La produzione della salsiccia stagionata tipo “OSILO”, è caratterizzata dalla qualità della carne, e dalla lavorazione di tipo artigianale che va dal taglio della carne, alla concia dell’impasto, sino all’insaccamento nel budello naturale, con finale legatura manuale. La concia dell’impasto è fatta con ingredienti naturali. Sono assenti fonti di glutine e farine latte. Il prodotto si presenta in pezzatura che variano da 300/400 gr nella classica forma a corona.

 

SALSICCIA SARDA TIPO BANARI

La produzione della salsiccia stagionatatipo “BANARI”,  ha la medesima lavorazione della tipo Osilo, ma in più viene aggiunto il finocchietto selvatico.