Riconoscimenti

gamberorosso

Il Salumificio Bardana di Ozieri, nel 2013, viene insignito del riconoscimento Due Fette dalla guida Grandi Salumi del Gambero Rosso per la sua rinomata salsiccia “Tipo Banari” caratterizzata dall’aggiunta di finocchietto selvatico. “Si utilizzano esclusivamente carni di prima qualità da suini pesanti. La lavorazione è artigianale, dal disosso alla mondatura e rifilo a punta di coltello, fino all’insaccamento e alla legatura.

L’impasto si presenta magro, con buona masticabilità. Il naso intenso e deciso rimanda a piacevoli aromi naturali, raccontando la Sardegna e i suoi profumi. Non sono presenti fonti di glutine e farine lattee.”

 

 

Il Sardinia Food Award è un evento nato per celebrare l’impegno e la competenza nel settore agroalimentare delle aziende della Sardegna, suddivise in dieci categorie di prodotti tipici artigianali. In questa prima edizione si è registrata una larga partecipazione di produttori di salumi da tutta la Sardegna tra cui il Salumificio Bardana, il quale, dopo aver superato gli assaggi al buio degli esperti ha ricevuto il primo premio come riconoscimento per l’alta qualità dei suoi prodotti.

Le premiazioni si sono svolte il 23 Aprile 2016 al Forte Village di Santa Margherita di Pula.

SALUMI
1° PREMIO – SALUMIFICIO BARDANA CHILIVANI

 

Il Salumificio Bardana, nel 2015, è stato invitato a partecipare all’evento “Gourmet - Salumi da Re” organizzata da GL events in collaborazione con Gambero Rosso presso il Lingotto Fiere di Torino.

Erano presenti esponenti del settore Ho.re.ca. Food & Beverage, e Food Blogger tra cui Marco Colognese, autore e referente territoriale per la Guida Ristoranti d’Italia de L’espresso, il quale dopo la degustazione della Lonza, esprime il suo parere nella propria pagina facebook definendo questo prodotto ”Olfativamente seducente, gustativamente potente”.