Previsioni meteo

Social Networks

Share |

Salumificio

I salumi Bardana, tipici sardi, sono da sempre garanzia di qualità superiore per i nostri clienti. Il salumificio rappresenta una vera e propria realtà di riferimento ad Ozieri per chi è in cerca della bontà, unita alla tradizione, da portare in tavola. Il segreto dei nostri salumi sta nella lavorazione, eseguita con maestria e competenza seguendo con fedeltà la tradizione sarda, creando ghiotte specialità destinate a veri intenditori, capaci di soddisfare anche i palati più sopraffini.

Prodotto di Eccellenza

homericonoscimenti

Il Salumificio Bardana produce principalmente salsiccia sarda artigianale, nella classica e tradizionale forma a corona, in pezzature da 350/450 gr e in due tipologie: Osilo e Banari.

 La lavorazione di entrambe le salsicce è la medesima, ma nel tipo Banari viene aggiunto il finocchietto selvatico.

Il ciclo produttivo inizia con la ricezione della materia prima da fornitori selezionati e qualificati.

Selezioniamo esclusivamente “suini pesanti” a garanzia di una qualità superiore.

La lavorazione è artigianale sia nel taglio della carne che nella concia dell’impasto, sino all’insaccamento nel budello naturale chiuso con legatura a mano con filo di spago.

Tutto ciò consente al prodotto finito di assumere la genuinità e l’aspetto della salsiccia tradizionale.

Genuinità e qualità

genuinita

La produzione del salumificio sardo mira a valorizzare le tradizioni del territorio, che rivivono anche nella produzione del salame stagionato, o negli altri prodotti della linea classica del suino come la pancetta, la coppa, la lonza, il guanciale. 

I nostri salumi sono senza fonti di glutine, farine, latte e allergeni nel condimento, permettendo così un consumo sicuro anche ai soggetti con intolleranze alimentari.

Queste caratteristiche fanno sì che il nostro prodotto abbia ottenuto riconoscimenti di alta qualità dagli addetti ai lavori, rientrando nella guida Grandi Salumi del Gambero Rosso.